Principali attrattive

 

Le spiagge di Cefalonia sono da sole un’attrattiva unica. Non limitatevi solamente alle spiagge più note, come Myrtos (eletta come la più bella spiaggia del Mediterraneo e inclusa nella lista delle spiagge più belle del pianeta), Makrys Gyalos e Xi, per scoprire un’altra Cefalonia, meno famosa, ma ugualmente splendida.

Nell’isola troverete molte grotte, come il Limospileo di Melissani che costituisce un’attrattiva geologica particolare, e la grotta di Drogarati che vi incanterà con le sue decorazioni e la sua acustica. Particolare interesse presentano anche altre grotte dell’isola, come la grotta Agalaki, la grotta di Aghii Theodori, Zervati, la grotta Sakou ed altre, mentre i canali sotterranei Katavothres costituiscono un fenomeno geologico unico che potrete ammirare durante le vostre vacanze.
 

Nel vostro viaggio a Cefalonia non dovrete dimenticare di fare una escursione sul monte Enos. Il Parco Nazionale di Enos a 1300-1500 m di altitudine, ospita molte specie rare di flora e di fauna. Il luogo più noto è la foresta degli abeti con l’unico abete di Cefalonia (abete nero) che copre una superficie di quasi 2000 ettari e i cavalli selvaggi che trovano rifugio nella foresta.

I castelli di Cefalonia, di San Giorgio, che è stato anche capoluogo dell’isola, e il castello di Assos, vi riveleranno la storia del dominio veneziano. Il faro Fanari di Aghii Theodori che è un monumento della storia recente e il Ponte De Bosset che collega i due lati della laguna di Koutavos, sono opere di costruttori inglesi dagli inizi del secolo XIX.

Le tombe di Mazarakata si trovano in uno dei siti più importanti dell’isola e sono la testimonianza di una civiltà antica evoluta. Si tratta del più grande cimitero miceneo, testimonianza della civiltà micenea che è fiorita in questa zona. Le tombe sono scolpite in forma ortogonale e sono state trovate intatte con tutti gli oggetti che contenevano. Molti di questi oggetti sono esposti nel Museo Archeologico di Cefalonia.

Nella città di Argostoli si trovano due importanti musei: il Museo Archeologico e il Museo Folcloristico. Nel Museo Archeologico potrete ammirare oggetti dagli inizi della civiltà in Cefalonia, mentre nel Museo Folcloristico vedrete oggetti d’arte della tradizione popolare più recente.

Nell’isola ci sono due grandi monasteri. Il monastero di Aghios Andreas Miliapidias con il museo bizantino e il museo di Aghios Gherassimos, dedicato al protettore dell’isola. In quest’ultimo è avvenuto il noto episodio comico del Giovedì Santo, in cui il prete ubriaco leggendo con saggezza ha trovato che i Vangeli erano 13. Ma anche altri monasteri di Cefalonia, come Kipouria a Lixouri, meritano una vostra visita.

Oltre alle escursioni e alle visite nei monumenti, uno dei modi migliori per scoprire le bellezze dell’isola sono le immersioni, i giri in barca, la vela, il windsurf, lo sci di mare, il kayak, il Jet Ski e i giri in gommone per quelli che vogliono qualcosa di diverso. Il ciclocross e il parapendio sono alcune di quelle attività a cui possono partecipare quelli che vogliono passare il tempo con il loro sport preferito. L’equitazione è un’attività offerta nella zona di Enos, a Lixouri, a Sami, a Omala e a Lourdata. Il tiro a segno e la caccia durante il periodo di caccia o in fattorie appositamente attrezzate secondo le disposizioni della legge sono attività ampiamente diffuse.

Infine, potrete assaggiare le specialità locali dell’isola nei ristoranti scelti che possiamo indicarvi, dove troverete i piati locali come le torte salate con baccalà e carne, aliada, strapatsada, riganada, lepre in umido, burburelia, tsigaridia e una grande varietà di pesce. L’isola è famosa per i suoi prodotti locali, come il vino robola, le mandorle, l’olio, la feta ecc.

Manifestazioni

Durante tutto l’anno in Cefalonia si organizzano manifestazioni artistiche, culturali e sportive. Sono delle attrattive per tutte le età e tutti i gusti.
Read more...

Attrattive

Nella nostra isola non vi annoierete mai. Potrete visitare le bellissime spiagge, la montagna, grotte, musei, monumenti e monasteri e, naturalmente, divertirvi con tutte le attività sportive che volete.
Read more...

Online

Controllare le date di prenotazione ed effettuare direttamente la prenotazione

 

Comunicazione

Siora Maria
Studios - Appartamenti
Travliata Cefalonia
Tel. : 0030 26710 69749
Fax : 0030 26710 69377
Mob. : 0030 693 8858624

Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valutazione